Parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù

220px-sacredheart.svg

Caritas Parrocchiale

Cos'è la Caritas?

La Caritas Italiana è l'organismo pastorale della Cei (Conferenza Episcopale Italiana) per la promozione della carità.

È nata nel 1971, per volere di Paolo VI, nello spirito del rinnovamento avviato dal Concilio Vaticano II. Fondamentale il collegamento e confronto con le 220 Caritas diocesane, impegnate sul territorio nell'animazione della comunità ecclesiale e civile, e nella promozione di strumenti pastorali e servizi: Centri di ascolto, Osservatori delle povertà e delle risorse, Caritas parrocchiali, Centri di accoglienza, ecc.

La Caritas è anche in collaborazione con altri organismi di ispirazione cristiana.

La Caritas Parrocchiale "Sacratissimo Cuore di Gesù"

Come tutte le Caritas distribuite sul territorio italiano, la Caritas Parrocchiale "Sacratissimo Cuore di Gesù" ha da anni l'obiettivo di aiutare tutti a vivere la testimonianza della Misericordia divina, divenendo punto di riferimento per molte famiglie in difficoltà del territorio. Aiuto spirituale e terreno, negli anni ha incrementato la propria attività grazie all'iniziativa del Banco Alimentare, sostenendo le famiglie bisognose , ed aprendo il 4 giugno 2015 lo Sportello Caritas per l'Ascolto.

La Caritas Parrocchiale è attiva ogni giovedi

dalle 17.30 alle 18.30

Per qualsiasi informazione, domanda, ecc. è possibile rivolgersi ai responsabili Alfio Mazzaglia e Giuseppe Pulvirenti
caritas parr.le 02