Parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù

avvisi interni

avvisi esterni

Ripresa attività Oratorio
Da Sabato 14 Gennaio 2017, dopo la pausa natalizia, riprenderà l'Oratorio parrocchiale, sempre dalle ore 16.30 alle ore 18.

Avviso Responsabili Gruppi Parrocchiali
Si avvisano i responsabili dei gruppi parrocchiali che, in vista dell'inizio delle nuove attività, sono pregati di comunicare i giorni e gli orari dei vari incontri ed eventuali avvisi da inserire nel nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook. Potete contattare la responsabile della pagina Facebook e del sito attraverso il contatto facebook o il format "Scrivici" presso la sezione CONTATTI del nostro sito. Grazie.

IL VELO DI S. AGATA ALLE DUE MENSE CARITAS
Sabato 21 Gennaio c.a., alle ore 12.00, presso la mensa caritas “Beato Dusmet”- Parrocchia Resurrezione del Signore - a Librino, e Domenica 22 Gennaio, alle ore 11.30, presso l’Help Center – Stazione Centrale di Catania – sarà esposto il Velo di S. Agata per la venerazione dei fedeli che si recano presso le due mense caritas.
Don Piero Galvano, Direttore Caritas Catania, guiderà un momento di preghiera che precederà il pranzo alla mensa “Beato Dusmet” e presiederà la S. Messa Domenica 22 Gennaio, come al solito alle ore 12.00, alla presenza del Velo di S. Agata.

Proposte per l'anno pastorale 2016 - 2017
Pubblicato a cura del Seminario Arcivescovile Catania - Comunità Propedeutica
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROPEDEUTICO

CALENDARIO APPUNTAMENTI DIOCESANI 2016/2017
Pubblicato il calendario dei vari appuntamenti diocesani nel nuovo anno 2016/2017
ULTERIORI INFORMAZIONI

La Madonna dell’Elemosina a Roma da Papa Francesco
S. E. l’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina, con il XIII Vicariato Pastorale, la Parrocchia della Basilica Santuario “S. Maria dell’Elemosina” e l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, di concerto con il Comune di Biancavilla, annuncia con gioia alla Comunità diocesana che, venendo incontro ad uno speciale desiderio del Santo Padre Francesco, la venerata Icona della Beata Vergine Maria dell’Elemosina, Madre della Misericordia, con un grande pellegrinaggio di fedeli, sarà recata a Roma DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016, in occasione della canonizzazione della beata Madre Teresa di Calcutta.
LEGGI LA NOTIZIA

MESSAGGI DAL NOSTRO  PARROCO

Periodo di riposo
Cari Fratelli e Sorelle,
vi comunico che dall'11 al 27 agosto sarò in pausa per un paio di giorni di riposo, prima di ricominciare le attività parrocchiali. In questo periodo la nostra parrocchia resterà chiusa, non avendo trovato confratelli che mi sostituissero.
Pertanto, l'Eucarestia non verrà celebrata nei giorni feriali, le Domeniche e per la festività dell'Assunta. Durante lo stesso periodo verrà sospeso il servizio dei Ministri Straordinari.
Vi benedico con affetto, buone vacanze e ci rivediamo domenica 28 agosto.

Il Parroco
Sac. Francesco Rubino

Inaugurazione del sito web parrocchiale
Cari Fratelli e Sorelle,
vi comunico con gioia che è attivo il sito parrocchiale.
Al suo interno, troverete la storia della nostra parrocchia, le informazioni, le comunicazioni interne ed esterne, gli orari delle celebrazioni eucaristiche ed i numerosi appuntamenti parrocchiali.
Colgo l'occasione per ringraziare Margherita e Marco Messina per la realizzazione del sito.
Vi benedico con affetto!
Buona visione!