Parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù

avvisi PARROCCHIALI

avvisi esterni

Nuovo orario Celebrazioni Eucaristiche
Si comunica che da Domenica 26 Marzo 2017, col passaggio dall'ora solare all'ora legale, la Messa Serale verrà celebrata - sia nei giorni feriali che nei giorni festivi - alle ore 19.00

Chiusura Sportello Caritas
Si comunica che lo Sportello Caritas resterà CHIUSO il 6 Aprile 2017 per consentire la partecipazione agli Esercizi Spirituali ed il 13 Aprile 2017 Giovedì Santo.

Adorazione Eucaristica
Si comunica che da Giovedi 2 Marzo 2017, e per tutti i giovedi di Quaresima, riprenderà l'Adorazione Eucaristica dopo la celebrazione della sera.
Un momento intimo e di riflessione accanto a Dio.

Via Crucis Parrocchiale
Da Venerdi 3 Marzo 2017, e per ogni venerdi di Quaresima, si terrà alle ore 17.30 la Via Crucis parrocchiale.
Viviamo insieme il tempo penitenziale della Quaresima per poter gioire insieme della Resurrezione di Cristo.

Corso Prematrimoniale - Primo Incontro
Da Venerdi 27 Gennaio 2017 si terrà presso i saloni parrocchiali il corso prematrimoniale dedicato ai fidanzati che si sposeranno durante quest'anno. Gli incontri si terranno alle ore 19.

Avviso Responsabili Gruppi Parrocchiali
Si avvisano i responsabili dei gruppi parrocchiali che, in vista dell'inizio delle nuove attività, sono pregati di comunicare i giorni e gli orari dei vari incontri ed eventuali avvisi da inserire nel nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook. Potete contattare la responsabile della pagina Facebook e del sito attraverso il contatto facebook o il format "Scrivici" presso la sezione CONTATTI del nostro sito. Grazie.

Tesserini dei nuovi ministri straordinari
COMUNICAZIONE UFFICIO LITURGICO
Ai Rev. Parroci, Cappellani degli Ospedali e Superiori Religiosi, si comunica che i tesserini dei nuovi ministri straordinari, che hanno ricevuto il mandato lo scorso 28 novembre 2016 sono già pronti.
Per ritirarli bisogna recarsi presso codesto Ufficio ogni venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

RINNOVO DEL MANDATO DEI MINISTRI STRAORDINARI DELLA S. COMUNIONE
COMUNICAZIONE UFFICIO LITURGICO
Domenica 30 aprile, alle ore 17.30, presso il Seminario arcivescovile di Catania, si terrà un incontro formativo per tutti i ministri straordinari della s. Comunione della nostra diocesi che dovranno rinnovare il loro ministero per l’anno 2017.
A tenere la catechesi sarà mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone e incaricato dalla C.E. Si. su Famiglia e giovani. Il tema che tratterà sarà: «Famiglie e giovani: sofferenze e disabilità. Una risposta tra i due sinodi».
Questo appuntamento è anche aperto ai ministri straordinari che hanno ricevuto il mandato a novembre scorso, oltre che ad altri fedeli che volessero partecipare.
Come ogni anno, i ministri straordinari che dovranno rinnovare il loro mandato, consegneranno al momento del’incontro la lettera di presentazione da parte del parroco o del cappellano, più il tesserino.
Porgiamo cordiali saluti e auguriamo una buona continuazione nell’ itinerario quaresimale.
Don Giovambattista Zappalà
Don Pasquale Munzone
Don Vincenzo Branchina

Proposte per l'anno pastorale 2016 - 2017
Pubblicato a cura del Seminario Arcivescovile Catania - Comunità Propedeutica
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROPEDEUTICO

CALENDARIO APPUNTAMENTI DIOCESANI 2016/2017
Pubblicato il calendario dei vari appuntamenti diocesani nel nuovo anno 2016/2017
ULTERIORI INFORMAZIONI

La Madonna dell’Elemosina a Roma da Papa Francesco
S. E. l’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina, con il XIII Vicariato Pastorale, la Parrocchia della Basilica Santuario “S. Maria dell’Elemosina” e l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, di concerto con il Comune di Biancavilla, annuncia con gioia alla Comunità diocesana che, venendo incontro ad uno speciale desiderio del Santo Padre Francesco, la venerata Icona della Beata Vergine Maria dell’Elemosina, Madre della Misericordia, con un grande pellegrinaggio di fedeli, sarà recata a Roma DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016, in occasione della canonizzazione della beata Madre Teresa di Calcutta.
LEGGI LA NOTIZIA

MESSAGGI DAL NOSTRO  PARROCO

Periodo di riposo
Cari Fratelli e Sorelle,
vi comunico che dall'11 al 27 agosto sarò in pausa per un paio di giorni di riposo, prima di ricominciare le attività parrocchiali. In questo periodo la nostra parrocchia resterà chiusa, non avendo trovato confratelli che mi sostituissero.
Pertanto, l'Eucarestia non verrà celebrata nei giorni feriali, le Domeniche e per la festività dell'Assunta. Durante lo stesso periodo verrà sospeso il servizio dei Ministri Straordinari.
Vi benedico con affetto, buone vacanze e ci rivediamo domenica 28 agosto.

Il Parroco
Sac. Francesco Rubino

Inaugurazione del sito web parrocchiale
Cari Fratelli e Sorelle,
vi comunico con gioia che è attivo il sito parrocchiale.
Al suo interno, troverete la storia della nostra parrocchia, le informazioni, le comunicazioni interne ed esterne, gli orari delle celebrazioni eucaristiche ed i numerosi appuntamenti parrocchiali.
Colgo l'occasione per ringraziare Margherita e Marco Messina per la realizzazione del sito.
Vi benedico con affetto!
Buona visione!