Parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù

avvisi PARROCCHIALI

avvisi esterni

Sospensione Celebrazione Eucaristica domenicale delle ore 11
A partire dal 2 Luglio 2017, sino al 30 Settembe, la Celebrazione Eucaristica domenicale delle ore 11 verrà sospesa. Resteranno invariati gli orari delle altre celebrazioni, ossia le ore 9 e le ore 19.

Cambio orario Celebrazione Eucaristica
Sabato 22 Luglio 2017 la Messa sarà anticipata alle ore 9, in quanto la sera si svolgerà la festa di chiusura del Grest parrocchiale.

Avviso Responsabili Gruppi Parrocchiali
Si avvisano i responsabili dei gruppi parrocchiali che, in vista dell'inizio delle nuove attività, sono pregati di comunicare i giorni e gli orari dei vari incontri ed eventuali avvisi da inserire nel nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook. Potete contattare la responsabile della pagina Facebook e del sito attraverso il contatto facebook o il format "Scrivici" presso la sezione CONTATTI del nostro sito. Grazie.

XVII Settimana Biblica 5 - 8 luglio 2017 : "Dalla Parola accolta alla preghiera del cuore Come giungere all’unità interiore della persona"

Ha raggiunto tutti i giovani di Sicilia, i parroci, i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose, i direttori diocesani di Pastorale giovanile e di Pastorale vocazionale e i tutti i Seminari dell'Isola il materiale che segnerà il ritmo della preparazione alla celebrazione del Sinodo dei vescovi su "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale". "Camminiamo insieme" è l'esortazione dell'Ufficio regionale per i Giovani e del Centro regionale per le Vocazioni che hanno sintetizzato in una brochure le iniziative siciliane che precedono e accompagnano l'evento. Il programma è pensato come un vero percorso a tappe lungo l'anno pastorale 2017 - 2018, a partire dalle attività estive destinate alla formazione dei giovani di Sicilia. I due Uffici della Conferenza Episcopale Siciliana propongono innanzitutto il 5° Percorso per gli Animatori nella Pastorale giovanile e vocazionale che si terrà a Baida (Palermo) dal lunedì 28 al mercoledì 30 agosto 2017 e che indicherà come esempio concreto di vita la beata Pina Suriano.
"Vorremmo starvi accanto fino al 2018 e oltre, compagni sinodali e solidali, nel cammino verso l'incontro dei vescovi che vi riguarda direttamente. In questo viaggio - dicono don Dario Mostaccio e don Giuseppe Licciradi, direttori degli uffici regionali, rivolgendosi ai giovani -, abbiamo indicato alcune tappe per raggiungere l'obiettivo: cambiare la propria vita perché, per dirla con Paulo Coelho, 'quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al cammino, che ci insegna sempre la migliore maniera di arrivare e ci arricchisce mentre lo percorriamo'.
Vorremmo aiutarvi ad identificare una mappa che coinvolga la nostra esistenza, vorremmo - aggiungono - metterci in ascolto delle vostre storie per scorgervi la bellezza, lo stupore e la meraviglia dell'essere discepoli del Signore; vorremmo rintracciare le coordinate della vostra esistenza per intravedere Colui che è all'origine della vita e di ogni scelta di Amore".
A far da bussola lungo la via è un coloratissimo pieghevole che contiene, oltre alle indicazioni sul cammino universale e su quello della Chiesa italiana, tutti "i passi" che la Chiesa Siciliana ha programmato verso il Sinodo del 2018: un momento formativo nel prossimo novembre; il momento dell'incontro e del dialogo che ciascuna diocesi, in sintonia e sinergia, vivrà nella Quaresima 2018; il momento propositivo, prima con un pellegrinaggio e un raduno regionale dei Giovani con i Vescovi delle Chiese di Sicilia nella primavera del prossimo anno e poi con veglia di preghiera dei giovani italiani alla vigilia del Sinodo, a Roma, l'agosto dello stesso anno.
Lettera di presentazione del cammino

Proposte per l'anno pastorale 2016 - 2017
Pubblicato a cura del Seminario Arcivescovile Catania - Comunità Propedeutica
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROPEDEUTICO

CALENDARIO APPUNTAMENTI DIOCESANI 2016/2017
Pubblicato il calendario dei vari appuntamenti diocesani nel nuovo anno 2016/2017
ULTERIORI INFORMAZIONI

La Madonna dell’Elemosina a Roma da Papa Francesco
S. E. l’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina, con il XIII Vicariato Pastorale, la Parrocchia della Basilica Santuario “S. Maria dell’Elemosina” e l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, di concerto con il Comune di Biancavilla, annuncia con gioia alla Comunità diocesana che, venendo incontro ad uno speciale desiderio del Santo Padre Francesco, la venerata Icona della Beata Vergine Maria dell’Elemosina, Madre della Misericordia, con un grande pellegrinaggio di fedeli, sarà recata a Roma DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016, in occasione della canonizzazione della beata Madre Teresa di Calcutta.
LEGGI LA NOTIZIA

MESSAGGI DAL NOSTRO  PARROCO

Inaugurazione del sito web parrocchiale
Cari Fratelli e Sorelle,
vi comunico con gioia che è attivo il sito parrocchiale.
Al suo interno, troverete la storia della nostra parrocchia, le informazioni, le comunicazioni interne ed esterne, gli orari delle celebrazioni eucaristiche ed i numerosi appuntamenti parrocchiali.
Colgo l'occasione per ringraziare Margherita e Marco Messina per la realizzazione del sito.
Vi benedico con affetto!
Buona visione!