Parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù

avvisi PARROCCHIALI

avvisi esterni

Incontro Gruppo COPPIE
Come ogni mese, ritorna Mercoledi 22 Febbraio 2017 l'incontro GRUPPO COPPIE alle ore 19.00.

Chiusura straordinaria Sportello Caritas
Si comunica che Giovedi 23 Febbraio 2017 lo SPORTELLO CARITAS resterà chiuso. Riapriremo GIOVEDI 2 MARZO 2017 alle ore 16.00.
Buon Carnevale!

Sacre Quarantore
Dal 6 all'8 Febbraio 2017 si terranno nella nostra parrocchia le Sacre Quarantore. Nei tre giorni di adorazione al Santissimo Sacramento, le giornate saranno scandite da diversi momenti:
Ore 10 - Santa Messa
Ore 10.30 - Lodi Mattutine
ADORAZIONE SILENZIOSA
Ore 17 - Momento di preghiera, animato dai gruppi parrocchiali
Ore 18 - Vespri e Benedizione Finale
Troverete in parrocchia, nella HOME del nostro sito web e nella nostra pagina Facebook, la locandina.

Corso Prematrimoniale - Primo Incontro
Da Venerdi 27 Gennaio 2017 si terrà presso i saloni parrocchiali il corso prematrimoniale dedicato ai fidanzati che si sposeranno durante quest'anno. Gli incontri si terranno alle ore 19.

Avviso Responsabili Gruppi Parrocchiali
Si avvisano i responsabili dei gruppi parrocchiali che, in vista dell'inizio delle nuove attività, sono pregati di comunicare i giorni e gli orari dei vari incontri ed eventuali avvisi da inserire nel nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook. Potete contattare la responsabile della pagina Facebook e del sito attraverso il contatto facebook o il format "Scrivici" presso la sezione CONTATTI del nostro sito. Grazie.

Corso di Formazione per Volontari Caritas
Da lunedi 13 Febbraio si terrà l'annuale Corso di Formazione per Volontari Caritas. Di seguito il programma:
Lunedì 13/02/2017 - ore 16.30-18.30
“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”
INTERVIENE Don Giuseppe Bellia, parroco in “Santa Maria delle Mercede” – Catania

Giovedì 16/02/2017 - ore 16.30-18.30
“Cosa significa essere volontario?” INTERVIENE Padre Gianni Notari, parroco al “Crocifisso dei Miracoli” – Catania

Lunedì 20/02/2017 - ore 16.30-18.30
“Le opere segno della Caritas Diocesana di Catania”
Rete di Accoglienza Sanitaria (Dott. Salvo Guarnera)
Consulenza legale (Avv.ti Elvira Dotto e Giovanni Guerra)
La Locanda del Samaritano (Don Mario Sirica)
Talitàkum (Dott.ssa Giuliana Gianino)

Sede del corso MUSEO DIOCESANO - P.zza Duomo (Catania) - Segreteria organizzativa Via Acquicella,104 - CT
Info: 095.2161224 da lunedì a venerdì ore 08.00-12.30 - segreteria@caritascatania.it.

CLICCA QUI PER CONSULTARE

Proposte per l'anno pastorale 2016 - 2017
Pubblicato a cura del Seminario Arcivescovile Catania - Comunità Propedeutica
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROPEDEUTICO

CALENDARIO APPUNTAMENTI DIOCESANI 2016/2017
Pubblicato il calendario dei vari appuntamenti diocesani nel nuovo anno 2016/2017
ULTERIORI INFORMAZIONI

La Madonna dell’Elemosina a Roma da Papa Francesco
S. E. l’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina, con il XIII Vicariato Pastorale, la Parrocchia della Basilica Santuario “S. Maria dell’Elemosina” e l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, di concerto con il Comune di Biancavilla, annuncia con gioia alla Comunità diocesana che, venendo incontro ad uno speciale desiderio del Santo Padre Francesco, la venerata Icona della Beata Vergine Maria dell’Elemosina, Madre della Misericordia, con un grande pellegrinaggio di fedeli, sarà recata a Roma DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016, in occasione della canonizzazione della beata Madre Teresa di Calcutta.
LEGGI LA NOTIZIA

MESSAGGI DAL NOSTRO  PARROCO

Periodo di riposo
Cari Fratelli e Sorelle,
vi comunico che dall'11 al 27 agosto sarò in pausa per un paio di giorni di riposo, prima di ricominciare le attività parrocchiali. In questo periodo la nostra parrocchia resterà chiusa, non avendo trovato confratelli che mi sostituissero.
Pertanto, l'Eucarestia non verrà celebrata nei giorni feriali, le Domeniche e per la festività dell'Assunta. Durante lo stesso periodo verrà sospeso il servizio dei Ministri Straordinari.
Vi benedico con affetto, buone vacanze e ci rivediamo domenica 28 agosto.

Il Parroco
Sac. Francesco Rubino

Inaugurazione del sito web parrocchiale
Cari Fratelli e Sorelle,
vi comunico con gioia che è attivo il sito parrocchiale.
Al suo interno, troverete la storia della nostra parrocchia, le informazioni, le comunicazioni interne ed esterne, gli orari delle celebrazioni eucaristiche ed i numerosi appuntamenti parrocchiali.
Colgo l'occasione per ringraziare Margherita e Marco Messina per la realizzazione del sito.
Vi benedico con affetto!
Buona visione!