Accoglienza. Ascolto. Aiuto.

Questi sono i tre punti fondamentali sui quali si è deciso di fondare lo Sportello Caritas per l'Ascolto della Parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù.
Nato il 4 Giugno 2015, lo Sportello accoglie quanti fanno fatica nella vita, promuovendo interventi esemplari capaci di unire "amore e intelligenza" (cf. Caritas in veritate 30).

Lo sportello ascolto è vicino alle famiglie o alle persone, seguendoli nei loro percorsi, sostenendoli e guidandoli in scelte difficili, ascoltando le loro esigenze ed il loro bisogno di "affidarsi" e "farsi ascoltare" senza pregiudizi e senza discriminazioni.

Sportello Caritas

Lo Sportello Caritas è aperto

ogni Giovedi dalle 16.30 alle 17.30

Per qualsiasi informazione, domanda, ecc. è possibile rivolgersi alla responsabile Lucia Galeati
E' trascorso un anno dall'apertura dello Sportello Caritas.
In quest'anno abbiamo accolto ed ascoltato chi ci ha aperto i cuori, asciugato lacrime, condiviso sorrisi, trovato soluzioni, recitato preghiere, scambiati abbracci nelle nostalgie delle partenze. Non sempre siamo riusciti a dare gli aiuti richiesti, ma abbiamo provato.
E non c'è stato un solo attimo in cui non abbiamo ringraziato Dio per il dono ricevuto (sopratutto nei momenti di difficoltà).
Sull'insegnamento di Madre Teresa di Calcutta, a tutti abbiamo dato le nostre cure, ma anche e soprattutto il nostro cuore.
Per tutto questo diciamo GRAZIE a coloro che hanno condiviso con noi le loro vite, rendendo quest'anno trascorso semplicemente unico.
E tutto continua: veniteci a trovare!
Ulteriori recapiti:
Tel. 095688013 - Cell. 3396343577
Email: parrocchiasscuore.biancavilla@gmail.com
gallery/4

04 Giugno 2015 ~ 04 Giugno 2017

Amici carissimi,
sono trascorsi due anni dall’apertura del nostro Sportello Ascolto Caritas.

Ci piace festeggiare quest’anniversario perché desideriamo condividere con tutti,
parrocchiani e non, la gioia che ci dà questa porta aperta, pronta ad accogliere
chiunque voglia attraversarla e donarci momenti della propria vita.

Ringraziamo tutti e vi aspettiamo per qualsiasi necessità abbiate
o solo per fare quattro chiacchiere.
Cercheremo sempre di farvi tornare a casa con un sorriso e con la gioia della
speranza.
Il Parroco e gli Operatori Caritas