Parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù

Arcidiocesi di Catania
gallery/220px-sacredheart.svg
Accoglienza. Ascolto. Aiuto.

Questi sono i tre punti fondamentali sui quali si è deciso di fondare lo Sportello Caritas per l'Ascolto della Parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù.
Nato il 4 Giugno 2015, lo Sportello accoglie quanti fanno fatica nella vita, promuovendo interventi esemplari capaci di unire "amore e intelligenza" (cf. Caritas in veritate 30).

Lo sportello ascolto è vicino alle famiglie o alle persone, seguendoli nei loro percorsi, sostenendoli e guidandoli in scelte difficili, ascoltando le loro esigenze ed il loro bisogno di "affidarsi" e "farsi ascoltare" senza pregiudizi e senza discriminazioni.

Sportello Caritas

Lo Sportello Caritas è aperto

ogni Giovedi dalle 17.30 alle 18.30

Per qualsiasi informazione, domanda, ecc. è possibile rivolgersi alla responsabile Lucia Galeati

04 Giugno 2015 - 04 Giugno 2016

E' trascorso un anno dall'apertura dello Sportello Caritas.

In quest'anno abbiamo accolto ed ascoltato chi ci ha aperto i cuori, asciugato lacrime, condiviso sorrisi, trovato soluzioni, recitato preghiere, scambiati abbracci nelle nostalgie delle partenze.

Non sempre siamo riusciti a dare gli aiuti richiesti, ma abbiamo provato.

E non c'è stato un solo attimo in cui non abbiamo ringraziato Dio per il dono ricevuto (sopratutto nei momenti di difficoltà).
Sull'insegnamento di Madre Teresa di Calcutta, a tutti abbiamo dato le nostre cure, ma anche e soprattutto il nostro cuore.

Per tutto questo diciamo GRAZIE a coloro che hanno condiviso con noi le loro vite, rendendo quest'anno trascorso semplicemente unico.
E tutto continua: veniteci a trovare!

Il Parroco
Gli Operatori Caritas

gallery/fancy-page-divider-with-shadow
Ulteriori recapiti:
Tel. 095688013 - Cell. 3396343577
Email: parrocchiasscuore.biancavilla@gmail.com

Dal 30 Marzo 2017 lo Sportello Caritas aprirà alle ore 17.30:

Centro Ascolto della nostra parrocchia, a disposizione di tutti coloro che

per problemi, difficoltà, gioie e quant'altro

hanno bisogno di parlare e di essere ascoltati da qualcuno.

Il servizio funziona ogni GIOVEDÌ dalle 17,30 alle 18,30.

Lo Sportello favorisce, inoltre, l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Veniteci a trovare!

IMPORTANTE: Lo Sportello Caritas resterà chiuso

il 6 Aprile 2017 per consentire la partecipazione agli Esercizi Spirituali

ed il 13 Aprile 2017 Giovedì Santo.

gallery/fancy-page-divider-with-shadow